News

 

BROCANTAGE: UN LOOK NUOVO PER UN CUORE ANTICO

Per tutti è ormai diventato confidenzialmente Broc e Broc sia. C’è anche questo nel nuovo look che la più titolata delle veterane di Novegro si è guadagnata dopo più di 30 anni di onorato servizio. Ma non è un semplice belletto quello apposto all’evergreen Brocantage bensì il rilancio di un rinnovato amore per le cose belle che questi ultimi anni di esasperata confusione hanno sembrato relegare a pochi inguaribili appassionati. Mentre il mondo tutto attorno si andava defilando verso lidi incerti, mentre le nuove generazioni snobbavano i gusti dei padri sovraccarichi di tradizioni improvvisamente fuori gioco, c’è chi solitariamente teneva battuta alimentando la fiammella del proprio faro di riferimento buona per tornare a rischiarare il cammino giusto. Questo è stato il Brocantage di Novegro. Oggi però non ci si può accontentare del verbo al passato ma occorre puntare al futuro con rinnovato vigore. A partire dall’immagine. Quella scelta reca ben impresso il confidenziale Broc: una parte del tutto che è quella buona come le radici succose pronte a riesplodere nel campo apparentemente abbandonato. Gli operatori ci sono, fedeli e determinati. Il pubblico non aspetta altro che vedere soddisfatte le proprie curiosità. Non resta che rinnovare e arricchire le vetrine e il gioco è fatto.

MAGGIO 2019

RITORNA NAC

siamo lieti di informarvi che abbiamo deciso di arricchire la nostra proposta mensile di maggio con il ritorno di un tema quale l’arte contemporanea che aveva già costituito un forte motivo di attrazione in accoppiata alla tradizionale Rassegna Brocantage.
L’edizione del prossimo maggio di questo atteso evento è prevista per i giorni 10,11 e 12 con l’allestimento di una piccola area dedicata a Gallerie e a singoli artisti .
Tematica principale sarà la Crazy art by Anacleto Spazzapan, una mostra su oggetti d’arredo

 

GREETING FROM COMMONVILLE

“Commonville è una città. O meglio, un ‘Prototipo di Comunità del Domani’, sebbene appartenga ad un passato indefinito e, a tratti, paradossale. Sembra che sia esistita nel periodo intermedio tra il declino del monocromo ed il sorgere del technicolor. Questo, perlomeno, raccontano gli straordinari documenti ritrovati fortuitamente in una vecchia scatola da scarpe. Una scatola inverosimile, colma di cartoline che raccolgono, sotto forma di immagini e racconti, la testimonianza di un viaggiatore anonimo, impegnato in una misteriosa spedizione diplomatica.”Siete invitati a scoprire l’enigma di Commonville nell’ambito della mostra “Greetings from Commonville”, un progetto trans-artistico di Lucien Moreau, in bilico tra percorso visivo ed esperienza narrativa, dedicato ai grandi progetti utopici della storia dell’architettura moderna.

 

10 · 11 · 12 maggio 2019 › Milano Novecento › Parco Esposizioni Novegro

 

 

VISUALIZZA IL VIDEO DELLA MOSTRA BROCANTAGE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...