NAC – Novegro Arte Contemporanea

L’arte contemporanea perno culturale della Grande Milano

Il termine “Grande Milano”, che fu in voga negli anni ottanta per identificare i luoghi che debordavano dal centro storico, è caduto in disuso perché l’espansione della città ha reso oggi continue le sue aree submetropolitane. Il modello EXPO è stato indubbiamente il traino di questo processo.

Ecco allora che Novegro ritorna, con la maggiore attualità di sempre, a dire la sua su questo versante.

NAC, l’esperienza dell’arte contemporanea programmata per il 13-14-15 dicembre 2019 al Parco Esposizioni Novegro, recupera un’aspirazione e un percorso culturale che vede attenzionare in modo sempre più marcato i luoghi da riscoprire del nostro vivere: le periferie, gli ambienti ancora residui ma non meno attraenti del verde che fanno da trampolino ai più vasti scenari della vicina ruralità.

Sono questi gli stimoli visivi e concettuali che assemblano il progetto di NAC – Novegro Arte Contemporanea: un istinto artistico liberatorio poco accademico e per niente speculativo.

Fuori dai canoni e senza vincoli di consorterie di sorta NAC aspetta il suo pubblico di intenditori o semplici curiosi amanti del bello per un’esperienza in più di una Milano che corre ma che sa guardare nel modo migliore dentro sé stessa.


Prossima edizione

13-15 DICEMBRE 2019